La Sezione Italiana della Society for Psychotherapy Research (SPR-IAG) è stata fondata nel 1995 con l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica in psicoterapia.
SPR-IAG è innanzitutto una rete di professionisti e ricercatori, accademini e non, che condividono l’interesse per la psicoterapia e per la ricerca, è un luogo di confronto e di condivisione che facilita la collaborazione tra colleghi, un canale di approfondimento e di aggiornamento sui temi relativi alla ricerca, alla psicoterapia e alla loro integrazione.
Da numerosi anni SPR-IAG è impegnata a perseguire queste finalità e a divulgare i risultati della ricerca scientifica attraverso la pubblicazione online della rivista peer reviewed “Research in Psychotherapy: Psychopathology, Process and Outcome (RIPPPO)” con accesso libero e gratuito, l’organizzazione di svariate iniziative (seminari, workshop, corsi di formazione e approfondimento, gruppi di lavoro) ogni anno e di un Congresso Nazionale ogni 2 anni. Tutte queste iniziative promosse da SPR-IAG coinvolgono ricercatori nazionali e internazionali e professionisti della salute mentale che operano nel privato e nel pubblico, con lo scopo di accrescere la conoscenza scientifica nel campo della psicoterapia.
SPR-IAG è una società senza scopi di lucro che si autofinanzia con il contributo dei colleghi che si associano e si sostiene grazie all’apporto dato dai suoi membri.
Se apprezzi il nostro lavoro e condividi le nostre scelte puoi contribuire anche tu diventando Socio SPR-IAG.
Quali vantaggi?
L’iscrizione a SPR-IAG offre alcuni vantaggi:
-
Invio della newsletter online e di info sui corsi, i seminari e i workshop organizzati o patrocinati da SPR-IAG;
-
Partecipazione ai gruppi tematici di lavoro organizzati da SPR-IAG;
-
Quota di partecipazione ridotta per il Congresso SPR-IAG e per le iniziative organizzate o patrocinate da SPR-IAG;
-
Inserimento nella mailing-list della società e nella rete di collaborazione informale tra i colleghi che condividono l’interesse per il tema della ricerca in psicoterapia;
-
Consulenza scientifica gratuita da parte dello staff SPR-IAG su aspetti legati alla ricerca in psicoterapia
-
Possibilità di ottenere ogni anno premi per giovani ricercatori membri SPR-IAG per sostenere la loro ricerca.